Visualizzazioni totali

lunedì 15 luglio 2013

FIRST WEEK! :D

E così sono passati 7 giorni, 9 da quando sono partita, da quando mi sono imbarcata sul primo aereo lasciando l'italia per 5 mesi. Ma sono passati 7 giorni da quando sono arrivata a destinazione, a Perth, in questa host family che mi ha accolto con tanto affetto... è stata sicuramente la settimana più strana di sempre: dopo due giorni di viaggio, senza aver ancora realizzato bene cosa stava succedendo mi sono ritrovata dall'altra parte del mondo, in casa con delle persone che non conoscevo, a parlare una lingua che non è la mia. Ma c'è solo un'aggettivo con cui posso descrivere tutto ciò: ECCITANTE
e BELLISSIMO (ok, allora gli aggettivi sono 2...) :D

Con la host family è andato tutto alla grande, dal primo giorno che sono arrivata ci troviamo molto bene, sono molto accoglienti e simpatici e dato che qui la scuola inizia il 23 ora che siamo in vacanza ma non conosco nessuno, e fa spesso brutto tempo, sono sempre in casa con loro e quindi abbiamo avuto modo di legare molto. Soprattutto con i figli. Anche se sono più piccoli ci troviamo bene e poi mi fanno sempre giocare o vogliono cucinare e vedere film, così non ci annoiamo e imparo un sacco di cose.

Per quanto riguarda il posto anche questo mi piace molto: Perth è una grande città ma è divisa in quartieri che risultano essere delle piccole cittadine immerse nella natura. Ieri sono andata con il mio host dad e tayla (host sister) in un parco davvero grande che si trova poco lontano da casa.

 
       
Farei notare l'albero sullo sfondo, che fa molto australia


Le case sono tutte basse e con un giardinetto davanti, non ci sono steccionate che le dividono e la gente quando esce non chiude la porta a chiave.
Nel mio quartiere c'è molta natura: subito dopo le case si trova il bush e ai lati della strade ci sono le palme.

È tutto molto diverso dall' italia, e tutto qui è amplificato: dagli spazi (enormi), al rumore fortissimo del vento durante i temporali.
Quando ho visto l'Australia per la prima volta, dal finestrino della'aereo le prime cose che ho notato sono state che è enorme, e arida e la terra è rossa e nella zona centrale le strade vanno dritte per kilometri e kilometri senza mai curvare....



Nessun commento:

Posta un commento