Visualizzazioni totali

martedì 28 maggio 2013

HOST FAMILY AND PLACEMENT!!! :)


Proprio così, come dice il mio titolo non troppo fantasioso finalmente il placement è arrivato anche a me! Ancora non ci credo... E' tutto bellissimo: il posto, la scuola, la famiglia! 

Ma andiamo con ordine :) La prima cosa che mi è stata comunicata è stata la famiglia, che è composta da 4 persone:
-Geraldine, host mum
-Steve, host dad
-Tayla, host sister di 14 anni
-Brandon, host brother di 9 anni

Geraldine si occupa della casa e della famiglia, le piace giocare a netball e tennis e guardare i film. Steve è un General Manager, gioca a pallacanestro e va in palestra. Anche i figli sono molto attivi, Tayla va a cavallo e in piscina, le piace il teatro, la musica e stare con gli amici, Brandon invece gioca a calcio, a tennis, nuota e guarda il wrestling in televisione! Sì sono tutti molto sportivi, ma è perfetto perchè anche io adoro lo sport!
Vivono a Madeley, a circa 20 km da Perth!, in una casa che dalla descrizione sembra enorme (tra le stanze è citato anche un theatre, non so poi cosa si intenda ahhaha). 

E se già mi piaceva la famiglia qui arriva un'altra notizia bellissima: è fantastico anche il posto! Madeley si trova a circa 15 min di treno e 30 di macchina da una delle più belle città dell'Australia! Ma oltre a questo è immersa nella natura, vicina all'oceano e a molti parchi naturali! Nella zona poi il clima è molto mite, le temperature minime invernali sono di 18 gradi!
Sono molto contenta di questa sistemazione, unisce un po' tutto quello che mi sarebbe piaciuto: la natura, l'oceano, ma anche la vicinanza a qualche città per avere più opportunità e più possibilità di fare esperienza diverse :)

Dove si trova Madeley




                                 
Per quanto riguarda la scuola, frequenterò l'Ashdale Secondary College ( http://www.ashdalesc.wa.edu.au/)
E' una scuola nuova e modernissima, basata sull'utilizzo delle tecnologie. Per quanto riguarda gli studi e le materie non ho ancora capito molto bene perchè sul sito non riesco a trovare una spiegazione, ma mi sembra una scuola molto particolare metà scientifica e metà artistica. Dal sito poi non sono riuscita a capire se sono organizzate attività extracurricolari nel pomeriggio (come attività sportive o altro). Spero di sì :)




Bhe per il momento è tutto! Anche se da un lato mi sarebbe piaciuto avere fratelli della mia età, perchè mi sembrava più possibile instaurare un rapporto duraturo e  per avere un "aiuto" nel periodo iniziale, mi sembrava che così sarebbe stato più facile conoscere gente sia a scuola sia fuori, sono sicuramente contentissima e ho una gran voglia di conoscere meglio la host family! Tra l'altro sono stati davvero carini e poi anche se la scuola inizia il 22 luglio arriverò comunque il 7! La cosa mi piace molto: così avrò tempo per conoscerli, ambientarmi e abituarmi a tutte le novità! Ieri gli ho scritto una mail per ringraziarli, ora aspetto la risposta! :)

6 commenti:

  1. Wooooow! Il posto è meraviglioso, le foto sono bellissime :)
    Il fatto che sono una famiglia sportiva è davvero super positivo, avrai modo di fare tremila attività diverse!!!
    Anche io ho due fratellini più piccoli..e un po' mi dispiace..neanche una faccia conosciuta il primo giorno di scuolaaaaa! :)

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace tantissimo! sì anche io spero che ci sarà modo di fare molte attività ed esperienze!Per quanto riguarda i fratellini... anche a me sarebbe piaciuto avere un fratello o una sorella della mia età o magari il double placement... però dai guardiamo il lato positivo: 2 fratellini più piccoli sono sempre meglio di niente :)

    RispondiElimina
  3. Sai che c'è, ho sentito anche di ragazzi che si sono trovati male con un fratello o una sorella della loro stessa età per via di gelosie varie..
    Non dovrebbe accadere nulla di tutto ciò con fratelli più piccoli; ognuno ha i suoi amici, la sua scuola e i suoi compiti..andrà benissimo :)

    RispondiElimina
  4. Ti ho scritto cosa penso della famiglia nei commenti sul mio blog, comunque volevo farti sapere che sono tanto contenta per te! ^^

    RispondiElimina
  5. oddio è fantasticoooooo!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille a tutte :) Sono davvero molto contenta anche io!

    RispondiElimina